FILLER OCCHIAIE
Borse e occhiaie sono da sempre un nemico per molte donne. Le iniezioni di filler in questione si pone l’obiettivo di fornire un effetto riempitivo e rivitalizzante alla zona del contorno occhi, nei pazienti che presentano delle occhiaie o dei solchi sotto gli occhi molto pronunciati.Il segreto dell’efficacia di tale trattamento è proprio il principio attivo che viene iniettato nelle occhiaie: l’acido ialuronico. Il compito del filler all’acido ialuronico è contrastare le occhiaie profonde, agendo con delle infiltrazioni con funzioni riempitive e dermostrutturanti.
L’acido ialuronico ha il compito di conferire all’epidermide un effetto nutrito e tonico, e quando non viene più prodotto naturalmente dalle nostre cellule si può decidere di ricorrere a delle iniezioni stimolanti di questa sostanza, tali da rinvigorire la cute e riportarla al suo aspetto originario.
La mancanza di questo acido all’interno della pelle determina un cospicuo indebolimento del tessuto connettivo rendendolo maggiormente suscettibile agli inestetismi dell’epidermide.
L’emergere delle occhiaie o di profondi solchi sotto gli occhi non è causato esclusivamente dall’età; molto spesso lo stress e uno stile di vita sregolato sono considerati i peggiori nemici della pelle del viso.
Inoltre la mancanza di tessuto molle in quella zona e un’epidermide molto sottile non fanno altro che incrementare quell’odiosa macchia scura sotto gli occhi.
GMP Salus Centro Medico Polispecialistico
Via Colonnello Gabriele Pepe, 25 – 80141 Napoli
Mail: fesalus@libero.it
+39 3791429308