GINECOLOGIA
VISITA GINECOLOGICA
Un ginecologo con una visita è in grado di valutare lo stato di salute di vagina,utero e, più in generale, l’apparato genitale femminile.
Questa figura professionale è indispensabile per vari aspetti della salute della donna e non soltanto di una particolare specificità patologica.
Lo specialista infatti si interessa di problemi sessuali, menopausa, metodi contraccettivi, problemi di infertilità, irregolarità del ciclo mestruale, infezioni e malattie trasmissibili oltre che aiutare e consigliare uno stile di vita ed una vita sessuale attenta e consapevole per la donna e la coppia.
Il ginecologo segue inoltre le donne dalla preparazione al concepimento, alla gravidanza sino al parto.
ECOGRAFIA TRANSVAGINALE
È un esame che si effettua per mezzo di una sonda ecografica di idonee dimensioni.
Si fa questo esame per approfondire una normale visita e valutare donne con problemi di infertilità, sanguinamenti anomali( spesso in presenza di polipi o fibromi) dolori addominali e pelvici, amenorrea, sospetto di tumori, infezioni.
E’ utile al principio di una gravidanza, come ecografia ostetrica, e in altre fasi specifiche della gestazione per valutare l’evoluzione e la crescita del feto.
ECOGRAFIA ADDOME INFERIORE IN GINECOLOGIA
Questo tipo di esame è utile per studiare lo stato di salute di vescica, ovaie, utero,tube di Falloppio e le strutture della pelvi.
Si rende indispensabile per lo studio di masse sospette, (fibromi o tumori), cisti, versamenti o malformazioni strutturali.
Si calendarizzano durante la gravidanza appuntamenti ecografici periodici.
GMP Salus Centro Medico Polispecialistico
Via Colonnello Gabriele Pepe, 25 – 80141 Napoli
Mail: fesalus@libero.it
+39 081444435